mercoledì 5 giugno 2013

bigoli con il Kenwood

mi era rimasta un'ultima trafila per il Kenwood da provare e complice un tempaccio fuori stagione ho preparato veloce veloce questi buonissimi bigoli senza glutine, grazie al mio amato Ken



Ingredienti
50 g. BrotMix Schar
350 g . Biaglut (pacco grande)
1 cucchiaino di sale
4 uova
2 g. xantano

Procedimento
tutto nel Ken frusta a gancio, velocità 2 fino ad ottenere un composto farinoso

montare la trafila per la pasta all'uovo e procedere mettendo un cucchiaio di impasto farinoso per volta, fino a consumarlo tutto

tagliare i bigoli alla lunghezza preferita

in tutto ho lavorato circa 30 minuti

Osservazioni
buonisimi
qui hanno preferito quelli conditi con un semplice sughetto ed una bella spolverata di parmigiano

3 commenti :

  1. Cara Vale, eccomi per farti i miei complimenti!
    Penso che per me i bigoli in qualsiasi modo vengano conditi sono sempre buonissimi.
    Vorrei farti notare, se non ai mai sentito che io avevo in sogno di fare un libro della mia non facile vita! Ebbene questo sogno si è realizzato!
    Ora sta per nascere il mio libro...
    Ciao e buon pomeriggio cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. il kenwood non ce l'ho ma questi bigoli sono fantastici, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Mi sa che lo comprerò anche io prima o poi..per adesso ho una piccola semplice planetaria...dicono che fa magie!!Buonii i bigoli!

    RispondiElimina