lunedì 5 dicembre 2011

meringhe facili facili

mi son divertita a preparare delle meringhe
io mi son limitata a separare i tuorli dagli albumi e a pesare lo zucchero
per il resto hanno fatto tutto Ken ed il suo amico forno :-)


la ricetta è di una semplicità unica, basta pesare 80 g. di zucchero a velo (come da prontuario)  per ogni albume 
Ken monta a neve fermissima gli albumi e poi piano piano si aggiunge lo zucchero
si fanno le meringhe (aiutandosi con una sacca da pasticcere o con un paio di cucchiai) e si mettono ad asciugare in forno 
sono buonissime e senza glutine (se si fa attenzione allo zucchero a velo)

18 commenti :

  1. Sono carinissime!
    per quanto tempo hai tenuto le meringhe in forno? e a che temperatura? Ventilato o statico?
    Quante domande...! :-)
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. @micol... non mi riesce di trovare la tua mail... scrivimi e cercherò di risponderti :-) la mia mail è nella home del blog

    ciao

    RispondiElimina
  3. Si si vale... dicci tutto. Il mio maritozzo adora le meringhe e io cattivona ancora non gliel'ho mai fatte :-( Penso che a breve gliele farò :-)

    RispondiElimina
  4. io le faccio anche con lo zucchero normale e vengono lo stesso. Il segreto oltre a montare bene gli albumi è come dici tu farle asciugare in forno. Baci

    RispondiElimina
  5. anche noi vorremmo ken!!:( sono troppo deliziose!buon inizio settimana...un bacio!

    RispondiElimina
  6. Fantastiche! Ken sta arrivando anche qui :)

    RispondiElimina
  7. Sono bellissime...
    Un abbraccio e buona settimana.

    RispondiElimina
  8. veramente belle le tue meringhe a che temperatura e per quanto hai cotto? un bacione

    RispondiElimina
  9. ciao Vale, questa è una ricetta facile facile, anche per le meno esperte come me che si affidano molto agli "aiutanti" in cucina. Io non ho Ken, pensi potrebbero venire bene anche nel bimby?

    RispondiElimina
  10. mai avuto il bimby... credo di si, ma l'esperta in bimby è annalisa, puoi chiederlo a lei nel suo blog http://senzaglutinepertuttiigusti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. e io che gli albumi li butto perchè me li scordo??? sono fuori come un balcone...ok prossima volta le meringhe...faccio un nodo al fazzoletto (sperando che non sia di carta)
    Dopo aver sragionato, torno a colonne e coni ma prima complimenti per la precisione, sono bellissime!
    Sul buono...spedizione???

    RispondiElimina
  12. sorry: e la cottura? a me questa spaventa e quindi rimasero nei miei dolci pensieri :)) le tue sono bellissime :))

    RispondiElimina
  13. ma che soddisfazione dà fare le meringhe? e poi con il ken... non si fa nemmeno fatica!
    sono deliziose!

    RispondiElimina
  14. questo Ken è troppo bello! bravo! buono! da sposare.... :-))))))))

    RispondiElimina
  15. Ciao Vale, deliziose le tue meringhe ma anche il tuo Ken..che io soltanto sogno :-)
    Una bella giornata a te :-)

    RispondiElimina
  16. Vale,
    sai che oggi è il 6 vero???
    Stiamo aspettando!
    Belle le meringhe, ne prendo una :D

    RispondiElimina