mercoledì 23 novembre 2011

i rapporti reali e virtuali e l human blogger

ortensie 


nella mia abituale "rassegna blog" ho trovato questo post di Tomaso, che chiedeva di leggere e commentare due post di altri blogger

andata a curiosare, ho avuto modo di avere lo spunto per molte riflessioni e la sensazione di essere sulla buona strada circa il tipo di rapporti che voglio creare con tutti gli amici "virtuali", che sono forse più reali di altri...

andate a leggere qui e qui e buona giornata a tutti

8 commenti :

  1. inserisco qui un intervento di nigel... non so come fare altrimenti a spostarlo...

    <<> Vale scrive: >pensi che lo stesso può dirsi > per fb ad esempio? Ciao Vale, scusa se ti rispondo qui ed esco fuori tema, ma in tal modo sono certo che leggerai la mia risposta. A suo tempo provai ad iscrivermi a Facebook, ma dopo due giorni vi rinunciai perché mi sembrò troppo dispersivo e invadente. Sul web non si può dare la propria amicizia a tutti, bisogna agire con una certa cautela. Personalmente, preferisco coltivare dei rapporti circoscritti, con persone con le quali si stabilisce nel tempo una certa empatia e identità di vedute. Buona giornata e grazie dell'attenzione.
    di Guard. del Faro >>


    grazie a te ^_^

    RispondiElimina
  2. Ho letto di là e ti rispondo di qua per la domanda che ti avevo fatto... Hai proprio ragione, la contaminazione per loro non conta... :(

    RispondiElimina
  3. Ciao Vale sono già passato dagli altri blog, io penso che si può essere veri amici anche virtualmente sispettando l'operato e le idee altrui,
    il vero amico si riconosce senza vederlo o sentirlo solo dalle sue parole,
    buona serata.

    RispondiElimina
  4. Ho inserito il banner nel mio blog perchè anch'io condivido in pieno. Ciao!

    RispondiElimina
  5. ciao, ti ringrazio per aver condiviso e dato risalto ai vari post come il mio, nel quale parlo dei valori umani tra i blogger. ringrazio chi ha condiviso. Mi piacerebbe sapere cosa intende Fantasia per contaminazione, visto che afferma che per me non conti... chi lo sa??...
    ciao

    RispondiElimina
  6. ciao Rita ^_^

    fantasie, che poi si chiama Stefania, ha risposto in questo post ad una discussione su fb... infatti lo dice subito... non era rivolto a te

    bellissimo il tuo post a cui ho dato risalto come potevo

    ciao cara

    Vale

    RispondiElimina
  7. grazie Vale, pensavo stesse rispondendo da te per non rispondere da noi. Sei stata gentile e chiara, chiedo scusa per l'incomprensione. Più che suscettibilità era curiosità: ecco mi sarebbe piaciuto approfondire per capire. tutto bene, ok, salutoni e buon week end

    RispondiElimina