lunedì 13 dicembre 2010

risotto rughetta e taleggio

questo è uno tra i miei risotti preferiti, lo mangiavo anche prima che la celiachia entrasse nella mia vita

è buonissimo, credetemi





Ingredienti (per 2\3 persone)
200 g. riso
50 g. rughetta
90 g. taleggio
2 cucchiai di olio evo
brodo q.b.
1\2 bicchiere vino bianco

Procedimento
preparare il brodo
pulire la rughetta e tagliarla a pezzettini; farla appassire con l'olio in una pentola capiente
sfumare col vino ed aggiungere il riso, lasciandolo insaporire un pochino; poi procedere con la cottura aiutandovi col brodo bollente
tagliare il taleggio a dadini
quando il riso sarà pronto mantecare col taleggio

7 commenti :

  1. Sì sì io ci credo! Una cremosa bontà!

    Buon lunedì ciccina :-)

    RispondiElimina
  2. olgh buondì

    son reduce da una kermesse natalizia con parentame vario al seguito.... da morì!!!

    augh!

    Vale

    RispondiElimina
  3. Vale, mi sembra un piatto semplice ed equilibrato. Buono, complimenti

    RispondiElimina
  4. Che bella cremina, adoro i risotti fatti in questo modo.

    Bravissima Vale.

    Bacioni da me

    RispondiElimina
  5. ciao elena... ciao claudia

    buon risotto a voi! ^-^

    RispondiElimina
  6. Vale...lo sai che aspetto un bimbo....mi hai fatto venire proprio voglia di mangiarlo!!!Se riesco in settimana lo proverò...complimenti!

    RispondiElimina
  7. ho letto di alessio che scalcia nella tua pancia... te lo preparo! sia mai che mi nasce il webnipotino ocn la voglia di taleggio!!! ^-^

    RispondiElimina